Pittura al quarzo per esterni: decorare balconi e muretti

Pittura al quarzo per esterni: decorare balconi e muretti

Sfrutta al meglio la pittura al quarzo per  tutte le manutenzioni in esterno

Gli agenti atmosferici mettono a durissima prova tutte le superfici in esterno: balconi, terrazze, muretti, con il passare delle stagioni si deteriorano e la Pittura al Quarzo rappresenta la soluzione perfetta per effettuare manutenzione.

Lo stress generato dalla pioggia battente, elevata umidità, salsedine, smog e raggi solari innesca sul supporto la comparsa di segni di degrado, come l’annerimento causato da muffe ed il distacco di parti verniciate.

La soluzione ideale per affrontare questo tipo di problematiche è la nostra Pittura al Quarzo per esterni, disponibile nei formati da 4 e 10 litri.

Cos’è? E’ una pittura murale a base di farina di quarzo, con azione riempitiva e mascherante, in grado di resistere allo stress provocato dalle condizioni ambientali.

Impara ad applicare correttamente il prodotto

  • Bonifica il supporto infestato da eventuali muffe con lo Spray Antimuffa, è veloce e deterge in profondità.
  • Procedi pulendo la superficie preferibilmente con l’ausilio di un’idropulitrice a pressione controllata: ti aiuterà a rimuovere ogni genere di sporcizia.
  • Nel caso in cui il supporto si presenti particolarmente deteriorato (parti di intonaco mancanti, crepe profonde, ecc.) ti consigliamo di utilizzare una malta cementizia per effettuare le dovute riparazioni .
  • Per garantire un corretto ciclo applicativo, ti suggeriamo di utilizzare il nostro Fissativo Murale: consolida il supporto, uniforma l’assorbimento della pittura e ne migliora l’adesione.
  • Trascorso il tempo di asciugatura previsto per il Fissativo (circa 6 ore), procedi con la tinteggiatura del supporto applicando almeno due mani di Pittura al Quarzo.

Ricorda che la nostra Pittura al Quarzo per esterni non deve essere applicata su supporti assolati con temperature superiori a 35°C o inferiori a 5°C.

Infine, per garantire una corretta essiccazione del prodotto, ti consigliamo di proteggere il supporto dalla pioggia per almeno 48 ore dopo l’applicazione.