Applicare correttamente le pitture per interni

Applicare le pitture per interni e l’importanza del fissativo

L’uso del fissativo è di fondamentale importanza per ottenere un risultato perfetto durante l’applicazione di pitture per interni

Quando decidi di applicare pitture per interni allo scopo di rinnovare gli ambienti della tua casa, è di fondamentale importanza comprendere il valore e l’utilità derivanti dall’impiego del Fissativo Murale.

Le pitture per interni applicate sui muri negli anni precedenti, ormai esauste, tendono a sfogliare e quindi offrono pochissimo ancoraggio nel momento in cui si applica la nuova pittura. Occorre pertanto rimuovere eventuali parti in fase di distacco, stuccare ogni crepa e cavillatura, carteggiare, spazzolare la polvere e consolidare il tutto con l’ausilio del nostro Fissativo Murale, prestando particolare attenzione alle indicazioni di diluizione riportate sulla confezione o nella scheda tecnica del prodotto.

Il Fissativo Murale è pertanto indicato per:

  • preparare correttamente la parete da tinteggiare
  • consolidare il supporto
  • uniformare l’assorbimento della pittura sui muri
  • migliorare l’adesione della pittura che si sta per applicare.

Un corretto utilizzo del fissativo consente di massimizzare il risultato finale. La speciale formula acrilica è ideale essere applicata facilmente e velocemente. In quanto tempo asciuga? Secco al tatto in appena un’ora e sovraverniciabile dopo sei ore.

Il prodotto è disponibile in due pratici formati da 1 litro e 4 litri.

Per l’applicazione scegli lo strumento giusto: utilizza il pennello e non il rullo, questo ti consentirà di evitare fastidiosi sgocciolamenti del prodotto a terra.

Il mancato utilizzo del Fissativo Murale può rendere vano l’intervento di imbiancatura appena compiuto

Sottovalutare l’importanza del fissativo e decidere di non utilizzarlo può comportare sgradevoli sorprese: entro breve tempo le nuove pitture potrebbero iniziare a sfogliare e distaccarsi (a causa del mancato ancoraggio al supporto), rendendo vana l’attività di tinteggiatura appena eseguita.

Ricordati di non aggiungere mai il Fissativo Murale ad una pittura murale, in quanto il fissativo è un prodotto che necessita di essere applicato osservando le specifiche modalità indicate sulla confezione e non rappresenta un additivo per idropitture.

Ti sveliamo un ultimo trucco

Aggiungi un bicchiere di idropittura al fissativo: questo ti consentirà di individuare la parte di parete trattata in caso di sospensione e ripresa del lavoro.