Smalto per termosifoni: come sceglierlo e applicarlo

Smalto per termosifoni all’acqua: una novità di Lo Specialista di MisterColor

Lo smalto per termosifoni non è una vera e propria novità di mercato, da tempo ne esistono diverse tipologie, colori e livelli di prezzo. Non è invece così scontato potere trovare uno smalto per termosifoni all’acqua, come quello di Lo Specialista di MisterColor. I prodotti vernicianti a base di acqua sono particolarmente apprezzati da tutti gli utilizzatori che desiderano avere, negli interni, dei prodotti sicuri e che rispettino pienamente la salute di chi li applica e di chi poi fruisce degli spazi. Se anche tu rientri in questa categoria di utilizzatori, lo smalto per termosifoni all’acqua di Lo Specialista di MisterColor è perfetto per le tue esigenze!
Lo Specialista di MisterColor, conscio che l’esigenza di potere utilizzare prodotti particolarmente rispettosi è sempre più diffusa, oltre allo smalto per termosifoni a base acqua – disponibile in due colorazioni – ha sviluppato anche una intera gamma di smalti per interni, disponibili sia come smalti all’acqua con finitura satinata che come smalti all’acqua con finitura brillante.
La gamma di smalti per termosifoni e smalti all’acqua dedicata al fai da te di Lo Specialista di MisterColor è sicuramente la più ampia e versatile del mercato. Resistente al calore, inodore, dalla bellissima finitura satinata, lo smalto per termosifoni di Lo Specialista di MisterColor non potrà che soddisfare le tue aspettative, sia in termini estetici che di prestazioni.

Smalto specifico per la verniciatura dei termosifoni: le colorazioni disponibili e più apprezzate

Nell’ambito delle scelte cromatiche che si possono compiere per la decorazione degli interni della propria abitazione, il centro studi colore di Lo Specialista di MisterColor ha registrato una tendenza sempre più crescente e ormai consolidata a non prediligere, per gli elementi funzionali come i termosifoni, dei colori che attirino troppo l’attenzione. Scelte cromatiche più audaci per i termosifoni si erano registrate negli anni passati, per lasciare oggi invece spazio ad un uso praticamente esclusivo dello smalto per termosifoni bianco e smalto per termosifoni all’acqua color panna. Queste tinte consentono infatti di mimetizzare l’elemento radiante se la parete è bianca o panna, e consentono invece di destinare l’uso del colore a pareti o porzioni di pareti libere da elementi funzionali e quindi in grado di essere maggiormente valorizzate o di ospitare quadri, oggetti d’arredo o di design importanti.

Smalto per termosifoni Lo Specialista di MisterColor: come applicarlo

Lo smalto di Lo Specialista di MisterColor specifico per i termosifoni può essere impiegato sia su supporto nuovo che su supporto già verniciato. Per procedere con l’applicazione su supporto nuovo, è necessario prima pulire il supporto, successivamente applicare una o due mani di fondo metallo all’acqua di Lo Specialista di MisterColor e infine applicare due mani di smalto termosifoni carteggiando dopo la prima mano. Se invece si desidera applicare il prodotto su una superficie già precedentemente verniciata, è necessario prima spazzolare la vernice in fase di distacco poi pulire il supporto e applicare una o due mani di fondo metallo all’acqua di Lo Specialista di MisterColor. Infine si applicheranno due mani di smalto termosifoni carteggiando dopo la prima mano.

Applicazione dello smalto termosifoni Lo Specialista di MisterColor: alcuni consigli pratici

Prima dell’uso si consiglia di mescolare bene il prodotto. Per quanto concerne il supporto, questo deve essere asciutto, privo di polvere, unto e ogni altra sostanza estranea e inquinante. La temperatura ambiente consigliata per la posa va da min. 5°C a max 35°C, con una umidità relativa dell’ambiente inferiore al 75%. Anche il range consigliato per la temperatura del supporto va da min. 5°C a max 35°C. Per la pulizia degli attrezzi si consiglia di eliminare la maggior quantità possibile di pittura facendo leva ripetutamente sul bordo interno del barattolo e di non utilizzare acqua corrente, ma piuttosto immergere gli attrezzi in una quantità minima di acqua.